Pages

martedì 22 gennaio 2013

Ambrosoli Presidente, per una Lombardia pulita

" ....mi sono chiesto "a che serve avere le mani pulite se le si tiene in tasca?". Nella mia vita ho imparato che il senso del dovere e il rispetto delle regole diventano utili alla collettività se accompagnati alla capacità di assumersi le proprie responsabilità. Questo è il momento per farlo. Abbiamo l'urgenza di assumerci l'impegno civile di rigenerare le istituzioni lombarde e rilanciare una diversa idea di società"
In queste parole di Umberto Ambrosoli - candidato Presidente per il centrosinistra alla Regione Lombardia - c'è tutto il suo modo di concepire l'impegno politico. Un impegno che Vivere Cernusco sostiene convintamente.
Stiamo con Ambrosoli, per la sua concretezza, per il senso etico del suo impegno politico e per l'attenzione a temi che anche noi riteniamo prioritari per la rinascita della Lombardia: lavoro, legalità, difesa dell'ambiente.
La sua è una candidatura veramente civica, che nasce dalle sollecitazioni di tanti esponenti della società civile che hanno riconosciuto in Umberto Ambrosoli la persona giusta per dare un volto nuovo alla nostra Regione, guidata ormai da troppi anni da comitati d'affari (e affari spesso niente affatto puliti).
Nello slogan scelto da Ambrosoli, FORTE perchè LIBERO, leggiamo infatti la sua indipendenza dai partiti ma anche, e soprattutto, il suo essere libero da condizionamenti di altro genere.
Con Ambrosoli quindi, per una Lombardia più giusta, più pulita.

0 commenti: