Pages

giovedì 30 maggio 2013

Risposta all'interrogazione sul tema del lavoro

Durante il Consiglio Comunale del 22 aprile 2013 il capogruppo di VIVERE Cernusco aveva presentato un'interrogazione sul tema dell'inserimento lavorativo che potete leggere qui in versione integrale.
Sul sito del comune di Cernusco è possibile leggere la risposta integrale del sindaco. Riportiamo qui alcuni passaggi alternando con le richieste del consigliere.

Dal 20/3/2012, però, una delibera di Giunta Regionale non prevede più la possibilità che tra gli enti promotori di tirocini extracurriculari, quali quelli promossi dal Servizio Inserimenti Lavorativi del nostro comune, vi siano gli enti locali
  • Come intende procedere la nostra Amministrazione per il mantenimento del Servizio di Inserimento Lavorativo?
    Il Sindaco ha precisato che un allegato alla DGR n. 4561 del 18 aprile 2007 prevede l'autorizzazione di diritto per i Comuni in forma singola o associata ad attivare tirocini extracurriculari
       .
  • Si sta valutando l’opportunità di agire in accordo con i comuni del distretto per dar vita ad un unico servizio di inserimento lavorativo? E, in tal caso, si sta procedendo ad una valutazione dell'efficacia di intervento e delle competenze in capo alle principali agenzie presenti sul territorio?

  • Sulla base dei Report 2012 del Progetto Reddito di Promozione Sociale e di quello promosso da AFOL per il reinserimento lavorativo, che criteri si sono adottati per la valutazione di tali progetti e il loro rifinanziamento?
  • Che azioni si stanno mettendo in atto per il raggiungimento degli obiettivi presenti nel piano triennale del Piano di Zona in tema di integrazione dei servizi per l'impiego?

0 commenti: