Pages

lunedì 22 settembre 2014

Civ.e.s. e VIVERE Cernusco sostengono Roberto Maviglia come consigliere della città metropolitana

Da circa due anni le liste civiche ecologiste e solidali dell’Adda-Martesana hanno dato vita a un coordinamento territoriale allo scopo di confrontarsi e portare avanti proposte condivise. CIV.E.S. (CIViche Ecologiste e Solidali) è l’acronimo scelto per denominare questo coordinamento.

Non è una semplice sigla: CIVES in latino significa cittadini, e sono storie di cittadini attivi e consapevoli, impegnati in associazioni culturali e ambientaliste, nel volontariato sociale laico e cattolico, in gruppi di solidarietà internazionale, quelle che stanno alla base della nascita delle nostre liste. Distinti, certo, ma non distanti da forze politiche più strutturate come i partiti, con i quali possiamo e vogliamo costruire percorsi condivisi, ogni volta che troviamo disponibilità a dialogare senza presunzioni, pregiudizi o tentazioni egemoniche.

Ora siamo di fronte ad un appuntamento importante per il nostro territorio: l’elezione del consiglio della Città Metropolitana. 
CIV.E.S. SOSTIENE LA CANDIDATURA DI ROBERTO MAVIGLIA, 
SINDACO DI CASSANO D’ADDA, 
esponente di una delle Liste Civiche che fanno parte del nostro coordinamento. 

All’interno della lista unitaria del centrosinistra Maviglia può rappresentare al meglio l’impegno civico del territorio dell’Adda Martesana. Nel volantino allegato (link) potete trovare la sua storia e i punti che saranno al centro del suo impegno se sarà eletto consigliere della Città Metropolitana. 

Roberto Maviglia conosce bene il nostro territorio; il suo percorso politico, veramente civico, nasce dall’impegno nell’associazionismo ambientalista e trova un significativo riconoscimento nel successo alle primarie del centrosinistra nel suo Comune e nella successiva vittoria come candidato Sindaco. 

RADICAMENTO TERRITORIALE, IMPEGNO NELLA SOCIETÀ CIVILE, ESPERIENZA AMMINISTRATIVA: 3 OTTIME RAGIONI PER VOTARE MAVIGLIA

3 ottime ragioni per far sì che, tramite la sua elezione, il nostro territorio e le sue esperienze civiche abbiano il giusto ruolo nella Città Metropolitana.



CIV.E.S. – coordinamento delle liste civiche: Vivere Cernusco, Lista per Pioltello, Segrate Nostra, Cologno Solidale e Democratica, Cassano Etica Ecologista, Insieme per Segrate, Progetto Rodano, Insieme per Gorgonzola


0 commenti: