Pages

mercoledì 17 settembre 2014

Solidarietà e impegno civico: VIVERE Cernusco organizza due serate in biblioteca

Proseguono con due serate presso la Biblioteca Civica le iniziative che Vivere Cernusco ha organizzato per questo 2014, anno che segna un traguardo importante per il nostro gruppo, che compie i 30 anni di attività politica.

Il primo, giovedì 25 settembre, dei due incontri, sul tema della solidarietà, raccoglierà le testimonianze di quattro cernuschesi, don Sandro Spinelli, padre Efrem Tresoldi, Nadia Comi ed Elisa Cappellini, due religiosi e due laiche che hanno operato come missionari o cooperanti in diversi Paesi del Sud del Mondo.

Il secondo, lunedì 6 ottobre, dei due incontri avrà invece al centro il tema dell’impegno civico, attraverso l’analisi che lo scrittore e sociologo Nando Dalla Chiesa farà sul ruolo delle liste civiche nel panorama politico.

Due tematiche in apparenza molto diverse, che però trovano un comune denominatore nell’impegno che, da sempre, è sintetizzato nel motto di Vivere Cernusco, storica lista civica cittadina: “Pensare globalmente, agire localmente”. Questo perché siamo convinti che solo un pensare e un agire che si aprono alla conoscenza e alla solidarietà con persone lontane ci possono aiutare ad operare al meglio anche nella nostra realtà più vicina.


0 commenti: