Pages

lunedì 14 settembre 2015

Associazione Futura: 4 ottobre gita a Bassano

Domenica 4 ottobre l'Associazione culturale Futura organizza una gita nel cuore del Veneto: Bassano e Marostica.

Programma

Ore 6.45: partenza dal parcheggio di via Visconti
Ore 9.45: arrivo  a  Bassano,  incontro  con  la guida e visita del centro storico partendo dal Viale dei Martiri che ricorda alcuni eroi della resistenza, per raggiungere le caratteristiche piazze Garibaldi con  la  torre  e  la  chiesa  trecentesca  di  San Francesco, piazza della Libertà, con la Loggia del Comune  e  chiesa  neoclassica  di  San  Giovanni Battista e infine piazzetta del Monte di Pietà fino a raggiungere il celebre Ponte degli Alpini, una ardita costruzione sul fiume Brenta, interamente in legno, progettata da Palladio.
Ore  13.00: pranzo  all’agriturismo  Cà  Tres, situato ai  piedi  delle colline di  Marostica, dove gusteremo la cucina tradizionale della zona.
Ore  14.30: Marostica, suggestiva  cittadina fortificata  dove ,  secondo  la  leggenda,  nel  1454 Rinaldo  da  Angarano  e  Vieri  da  Vallonara  si sfidarono ad un alternativo duello per ottenere la mano  della  bella  Lionora:una  partita  a  scacchi. Visiteremo oltre alla piazza degli Scacchi e i palazzi che la circondano, gli esterni del castello Inferiore e quello di Mezzo. Al termine proseguiremo per la distilleria  Poli,  dove  visiteremo  lo  stabilimento  e faremo una degustazione di grappa.
Ore 18.00: partenza per Cernusco s/n.

Costo 55 euro(45 euro ragazzi inferiori a 16 anni)
( acconto di Euro 10,00 all’atto dell’iscrizione non rimborsabile )
La quota comprende: pullman GT, visita guidata per tutto il  giro e pranzo presso l'agriturismo “Cà  Tres”
iscrizioni ed informazioni: Teresa 02 9240189; Lucia: 02 9245468; Donato: 02 92111076
e-mail :   associazioneculturale.futura@virgilio.it


0 commenti: