Pages

mercoledì 6 maggio 2015

Sabato 16 maggio: uno spettacolo comico per ricordare Angelo Spinelli

Come ogni anno, nelle vicinanze del 25 aprile, anniversario della morte di Angelo Spinelli, fondatore e anima di Vivere Cernusco, l'associazione Futura organizza un evento culturale per ricordarlo.
Quest'anno sarà ospite nella Casa delle Arti John Peter Sloan con lo spettacolo I'm not a penguin.
Lo ricorderete sicuramente per le sue apparizioni televisive a Zelig o a Quelli del calcio. E come non citare i suoi libri di successo “Speak Now”? Un inglese che ci ha conquistati con il suo carisma e la sua spiccata comicità. Ed è proprio il suo humor, adattato adeguatamente ai gusti italiani, il protagonista indiscusso dell’ultimo spettacolo teatrale. Un tipico “british stand-up comedy”, pochi elementi scenografici sul palco, un solo comico, un solo microfono. “I’m not a Penguin” sviluppa una visione più ampia e complessa, in cui il racconto biografico apre continuamente a digressioni, paradossi, esempi e dimostrazioni.
Come ogni anno si è scelto di sostenere un'associazione che opera nel campo della cooperaazione internazionale. Il progetto individuato è quello dell'associazione So.Ba.Di,Ma.Lo. attiva nel Benin dal 2006. (qui la loro pagina Facebook)

Appuntamento per sabato 16 maggio alle ore 21 presso la Casa delle Arti. Ingresso Libero.